Skip to content

Nel ricordo di Sara

maggio 19, 2009

Ricordo la tua mano nella mia,

il tuo viso,

la tua innocenza,

la tua dignità,

il tuo cercare nelle piccole cose

l’amore,

la felicità,

il sorriso.

Ricordo la prima volta che ti vidi,

pensavo di trovarmi di fronte ad una bambina

ed invece avevo davanti una piccola guerriera.

Arrivederci piccola Winx.

 

E’ stato difficile scrivere tutto questo, estrarre dal mio cuore le emozioni che Sara, una bambina di soli otto anni affetta da un tumore al cervello e scomparsa la sera dell’11 maggio 2009, ha suscitato in me durante questi mesi. Ella rimarrà sempre per me simbolo di tenacia, combattività, amore, dignità e forza interiore.

Come te, nessuno mai

2 commenti leave one →
  1. maggio 19, 2009 1:44 pm

    Credo che, se tutti coloro che hanno conosciuto Sara scrivessero un post, userebbero le tue stesse parole,perchè? semplice, lei ha lasciato un grande patrimonio a tutti noi, ha donato amore, sorrisi, allegria, ha dimostrato cosa voglia dire aggrapparsi alla vita e combattere anche quando la forza viene meno.
    Grazie Giulia, tu sai e non mi piace ripetermi.

  2. paperoga86 permalink*
    maggio 20, 2009 9:13 pm

    Non serve che mi ringrazi Niki (grazie de che?! Quel poco, l’ho fatto col cuore). Concordo pienamente con il resto del tuo commento.
    Un pensiero per i genitori di Sara: sono con voi, per qualsiasi cosa che io possa fare, sapete dove cercarmi.

Rispondi

